10 giugno 2021


...

Iniziano mercoledì 16 giugno gli approfondimenti sulla politica di coesione organizzati dalla Provincia autonoma di Trento per l'elaborazione dei programmi dei fondi strutturali per il periodo 2021-2027. Il FESR - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - e il FSE plus - Fondo Sociale Europeo plus - finanziano investimenti materiali ed immateriali per la crescita e lo sviluppo dei territori in settori chiave come la ricerca, l’innovazione e la competitività delle imprese, l’ambiente, l’efficienza energetica e la prevenzione del rischio, l’istruzione e la formazione, l’occupazione e l’inclusione sociale.


9 giugno 2021


...

Buone notizie anche oggi dal bollettino Covid dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che per il secondo giorno consecutivo segna il numero 0 nell’elenco dei decessi con una bassa percentuale di nuovi contagi (21) su circa 1500 tamponi analizzati. E intanto la campagna vaccinazioni tocca ormai quota 330.000, mentre altri 12 guariti portano il totale a 43.870.


8 giugno 2021


7 giugno 2021



5 giugno 2021


...

Nel mese di maggio 2021 nessun inquinante ha raggiunto concentrazioni superiori ai limiti previsti dal D.Lgs. 155/2010. I valori registrati per l'inquinante ozono O3 sono sostanzialmente in linea con quelli rilevati ad aprile e sempre inferiori alla soglia di informazione. Analogamente anche le concentrazioni dell’inquinante polveri sottili sono state molto contenute, come pure le concentrazioni medie mensili di biossido di azoto sono risultate inferiori rispetto a quanto rilevato negli anni precedenti.


4 giugno 2021



3 giugno 2021

...

Sono stati pubblicati, sul sito del Ministero dell’Istruzione, i nominativi dei Presidenti delle Commissioni per gli Esami di Stato del secondo ciclo di Istruzione 2021. Sono consultabili nella sezione dedicata agli Esami e sono stati forniti anche alle istituzioni scolastiche.



1 giugno 2021


31 maggio 2021




29 maggio 2021



28 maggio 2021

...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario straordinario per l'emergenza - il generale Figliuolo - ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regione con le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.



...

In Burkina Faso moltissimi bambini non vengono registrati alla nascita e neppure in seguito, con gravi danni per la loro esistenza che viene esposta ai rischi più disparati, a partire da quello di essere invisibili per lo Stato e nella loro vita in generale.


27 maggio 2021

...

Il Trentino apre da questo fine settimana le prenotazioni dei vaccini anti-Covid per tutte le persone esentate dal ticket sanitario per patologie croniche, di qualsiasi età dai 18 anni in su. Lo ha deciso martedì pomeriggio la task force provinciale, con l’obiettivo di orientare verso l’immunizzazione di questa fascia di popolazione l’attuale disponibilità di dosi.



26 maggio 2021

...

Garantire il celere avvio della misura a sostegno degli operatori economici che hanno subito danni in conseguenza del perdurare dell’emergenza Covid-19 nel periodo invernale: è la finalità del provvedimento approvato lunedì dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, che stanzia oltre 118 milioni e mezzo di euro.



25 maggio 2021



24 maggio 2021


...

Prosegue spedito e ricco di contenuti il percorso degli Stati generali del lavoro. Dopo la giornata di venerdì scorso, dedicata al confronto con dodici “special advisors”, personalità provenienti da imprese, ricerca, enti pubblici, università per affrontare il tema del lavoro che cambia al tempo del Covid, venerdì è toccato alla seconda sessione di audizioni delle categorie economiche trentine. A presentare agli esperti punti di forza, vulnerabilità, prospettive di crescita e necessità del nostro sistema territoriale categorie economiche, associazioni ed enti di ricerca.


22 maggio 2021


...

Sono in arrivo novità per le attività economiche, in particolare per l’attività al chiuso di bar e ristoranti, per i soli gruppi organizzati. L’assessore provinciale al commercio Roberto Failoni le ha annunciate giovedì pomeriggio in un incontro in videoconferenza con le organizzazioni degli esercenti.


21 maggio 2021



19 maggio 2021