Lido Manazzon, la piscina da 50 metri aperta dal 23 maggio

1' di lettura 03/05/2022 - L’aumento dei costi dell’energia mette in difficoltà anche le piscine comunali gestite da Asis, che corre ai ripari razionalizzando le aperture in vista dell’estate.

Con l’arrivo della stagione calda la strategia sarà dunque quella di allungare i giorni di attività della piscina olimpionica del lido esterno Manazzon. E, al contrario, di anticipare la chiusura della piscina di Madonna Bianca, che in termini di costi energetici pesa non poco sui bilanci della società. In dettaglio: la vasca da 50 metri del lido esterno Manazzon aprirà il 23 maggio e chiuderà a metà settembre. Le vasche per i bambini, gli scivoli e lo spray park apriranno invece il primo giugno e chiuderanno il 4 settembre.

Anche l’orario di apertura sarà più ampio: fino al 15 luglio, il lido sarà aperto dalle 7 alle 21 eccetto la domenica (9-21), il martedì e il giovedì, quando le corsie della piscina olimpionica – è una novità di quest’anno - già dalle 6.30 saranno a disposizione dei nuotatori più mattinieri. Queste aperture supplementari cercano di compensare il prolungamento della chiusura estiva della piscina Ito Del Favero di Madonna Bianca: l’impianto infatti non sarà disponibile dal primo giugno al 2 ottobre (gli scorsi anni la piscina chiudeva a metà giugno e riapriva a inizio settembre). Sostanzialmente confermate le aperture a Gardolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2022 alle 19:10 sul giornale del 04 maggio 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5tj





logoEV
qrcode