SEI IN > VIVERE TRENTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lunedì della Missione: il 20 maggio appuntamento online a tema pace con don Nandino Capovilla

1' di lettura
10

Lunedì 20 maggio 2024 alle ore 21 ultimo appuntamento per l’anno 2023-2024 con i Lunedì della Missione, ciclo di incontro on line a cadenza mensile di informazione e riflessione su tematiche missionarie e dal mondo, promossi da Centri missionari Diocesani di Padova, Trento, Treviso e Vicenza, insieme ai Missionari Severiani, ai Missionari comboniani e Medici con l’Africa Cuamm.

Il filo conduttore di quest’anno – Il coraggio di essere umani – viene di volta in volta declinato e in questa occasione si parlerà di “pace”, subito dopo il grande evento – Arena di pace – in programma sabato 18 maggio a Verona, alla presenza di papa Francesco.

A dieci anni dall’ultima Arena di pace le guerre si sono moltiplicate, i rifugiati nel mondo sono raddoppiati, si sono aggiunte derive autoritarie in molti paesi, la spesa per le armi è cresciuta ovunque... Ma se si è espansa la retorica del “tanto non cambia nulla”, in questo appuntamento dei Lunedì della missione si proverà a “fare resistenza” condividendo buone prassi, piccole pratiche quotidiane, azioni efficaci che seminino speranza.

Accompagnerà proposte e riflessioni don Nandino Capovilla, parroco alla Cita di Marghera, già coordinatore nazionale di Pax Chirsti Italia (2009-2013). Modera il giornalista Bruno Desidera, del settimanale diocesano di Treviso, La vita del popolo.

L’appuntamento è sul canale YouTube dei Lunedi della missione dove sarà possibile interagire in diretta l’ospite.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2024 alle 16:31 sul giornale del 18 maggio 2024 - 10 letture






qrcode